Naviga proteggendo la tua privacy con una VPN
Con i tempi che corrono può essere di vitale importanza salvaguardare il nostro anonimato su Internet. Chiunque è esposto al rischio che i propri dati finiscano nelle mani sbagliate, quindi un modo per proteggersi è quello di utilizzare un'applicazione di navigazione VPN come VPN 360.
Naviga in modo anonimo, protetto e con libero accesso ai contenuti censurati
Si tratta di un'app che indirizza il traffico della nostra connessione a Internet attraverso un proxy, un server situato in un luogo diverso da quello in cui ci troviamo, in modo tale che, tanto per cominciare, il nostro IP sia diverso da quello reale. Qui troveremo questo servizio, con la possibilità di scegliere tra diversi server situati in tutto il mondo, cosa che rende più complicato localizzarci, perché l'IP che appare su ognuno dei server che visitiamo appartiene alla località che abbiamo scelto.
Ma quali sono i vantaggi di utilizzare uno strumento VPN come questo? Beh, ecco i tre principali:
- Protezione dell'identità dell'utente, poiché non viene mostrato l'IP reale che identifica il dispositivo con cui si naviga in maniera univoca.
- Crittografia dei dati inviati e ricevuti, particolarmente utile se si è connessi a una rete Wi-Fi pubblica.
- Accesso a contenuti bloccati o censurati secondo criteri geografici.
Questa app offre questi vantaggi durante la navigazione e, inoltre, lo fa attraverso un'interfaccia che semplifica al massimo l'utilizzo e la fruizione di questo servizio.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 13.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto